Chi siamo

Il Laboratorio Mandragola vuole essere una risposta alla crisi economica e alla deriva élitaria del mondo dell’artigianato, che vede da una parte i frutti della lavorazione manuale destinati sempre più a una nicchia di benestanti, e dall’altra la maggioranza della popolazione condannata a vivere in case Ikea, circondata da articoli di produzione industriale di scarso valore, destinati a durare sempre meno.

La Mandragola nasce nell’intento di proporre al suo pubblico una produzione di qualità ad un prezzo accessibile a tutti. Per fare questo partiamo da materiali comunemente considerati di scarto, che vengono impreziositi e valorizzati grazie alle numerose tecniche apprese nel corso degli anni.

Il nostro è un laboratorio di falegnameria a 360 gradi, realizziamo qualsiasi oggetto in legno lavorando anche su commissione. La nostra filosofia è quella di costruire le nostre opere assieme ai loro futuri fruitori, dalla progettazione al prezzo. Voi ci dite cosa volete e quanto volete spendere e noi vi proponiamo gratuitamente un progetto e un preventivo che possano realizzare i vostri desideri.

“La Mandragola ( mandragola officinarum ) è sicuramente, fra le piante magiche utilizzate nell’area occidentale la più conosciuta, e la più utilizzata.Appartiene alla famiglia delle solanacee, e la sua radice, dalla forma vagamente simile a quella umana, le ha procurato la fama di “pianta magica” a partire dall’antica grecia. Nell’epoca romana si credeva che la mandragola fosse abitata da un qualche demone; sollevandola dal terreno, il demone si sarebbe risvegliato e il suo urlo avrebbe ucciso l’incauto raccoglitore.Conseguentemente si suggeriva di disegnare3 cerchi con un ramo di salice attorno alla pianta, di legarla con un filo nero e allacciarlo al collo di un cane, in modo che il maleficio colpisse l’animale.”

Annunci