Lampade da ambiente

Art la0004 Iole

Iole è una importante, iole è una che quando la vedono si girano tutti. Iole è un pezzo d’arredo portante, una lampada che da sola fa una stanza, un’opera realizzata interamente in legno trattato con solo olio di lino cotto. Dispone di tre punti luce che spalmati sulla superficie verticale della tela creano una colonna luminosa che si diffonde in tre direzioni abbracciando tutto l’ambiente rendendolo accogliente e spazioso. Iole è sempre la prima a dare il benvenuto a chi entra nella stanza.

Dimensioni: 180 x 18 x 31 cm Dimensioni base: 50 x 30 cm

Art la0003Martina

Questa è una lampada di piccole dimensioni, il che porterebbe a catalogarla fra le lampade da tavolo, infatti la collocazione più indicata per quest’opera è un piano rialzato. Tuttavia la luce prodotta da Martina non è un qualcosa che si limita al comodino su cui è appoggiata, ma inonda con impeto pulsante tutta la stanza proiettando dei fasci luminosi che confondono i sensi. Questa è una lampada esplicitamente pensata per momenti romantici, una piccola ma potente fiamma capace di riscaldare anche i letti più dormienti. Questa creazione è  realizzata interamente in legno naturale non trattato.

Dimensioni.28 x 12 x 15,5 cm

Art la0002 Magda

Magda è una lampada eclettica, le su dimensioni la rendono adatta ad essere posizionata sia a terra che su un tavolo. Si adatta molto bene a vari tipi di ambienti, riscaldandoli e trasformandone l’atmosfera con la sua luce tenue e diffusa intervallata da tagli di luce incisivi ed emozionanti. La struttura è realizzata in legno truciolato che è stato stuccato, decorato ad acrilico e smaltato. Gli inserti sono in spago e tela riciclata.

Dimensioni: 55 x 26,5 x 21,5 cm

Art la0001 Roberta.

Lampada da ambiente, pensata per produrre una luce soffusa e poco invadente, crea un cono luminoso proiettato verso l’alto che scalda all’istante l’atmosfera della stanza. Ideale per camere da letto o piccoli ambienti in cui cercare un po’ di intimità. La base è realizzata in legno truciolato, decorata ad acrilico e smaltata. Il paralume è in carta semitrasparente lavorata con colla vinilica e decorata ad acrilico. Interamente realizzata a mano.

Dimensioni: 25,5×108 cm, larghezza paralume 18,5 cm

Lampada Peppiniello

Peppiniello è un uccello curioso e grazie al suo collo flessibile può illuminare ogni punto della stanza. Realizzato con tessuti riciclati e imbottito di sacchetti della spesa, Peppiniello è un buon esempio di arte del riciclo.